internazionalizzazione

STATI UNITI: US-Italy Innovation Forum (San Francisco, 17-18 ottobre 2019)

Dal 17-Ottobre-2019 Al 18-Ottobre-2019

Confindustria e ICE Agenzia organizzano una delegazione italiana a San Francisco in occasione in occasione dell’US-Italy Innovation Forum a cui è prevista la presenza del Presidente Mattarella.

In occasione della visita ufficiale negli Stati Uniti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Confindustria e ICE Agenzia organizzano – sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – la partecipazione di una delegazione italiana impegnata nell’ambito di progetti innovativi e processi di innovazione aziendale a San Francisco, il 17 e 18 ottobre 2019, in occasione dell’ ”US-Italy Innovation Forum” che si terrà la mattina del 18 ottobre e a cui è prevista la presenza del Presidente Mattarella.

Il Forum avrà un focus sui seguenti settori così raggruppati:

  • Big Data, Internet of Things & Artificial intelligence
  • Mobility, Smart cities & Advanced manufacturing
  • Space industry, Science e Technology

La partecipazione è aperta ai rappresentanti di imprese, enti di ricerca, università, cluster industriali, centri di competenza, start-up, incubatori, acceleratori e parchi tecnologici.

Il programma dell’iniziativa prevede:
Giovedì 17 Ottobre
Nel tardo pomeriggio (sede da confermare): Sessione di briefing informale e networking per la delegazione italiana
Venerdì 18 Ottobre
Al mattino: Sessione plenaria – interventi di speaker di alto livello, italiani e americani
Al pomeriggio: Sessione tavoli tematici – interventi dei rappresentanti italiani e americani della ricerca, delle università e dell’industria dei settori focus del Forum, con l’aggiunta di un eventuale ulteriore tavolo settoriale dedicato a “Life Science”.

Nell’ambito dei tavoli tematici sarà dato spazio ai progetti di collaborazione italo-americani in corso e/o a proposte progettuali di collaborazione tra l’Italia e gli Stati Uniti – negli ambiti focus dell’iniziativa – allo scopo di rafforzare le partnership con gli interlocutori della Bay Area e avviarne delle nuove.

Non è previsto un programma di incontri B2B. Gli Uffici ICE della rete USA forniranno un follow-up alle aziende in base alle informazioni raccolte.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e pernottamento saranno a carico di ciascun partecipante. Sarà importante garantire l’arrivo a San Francisco entro il pomeriggio del 17 ottobre, e si suggerisce di prevedere un rientro non prima del tardo pomeriggio del 18 ottobre.

Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa sono pregate di compilando il modulo online entro e non oltre lunedì 30 settembre p.v. 

Il programma dei lavori dettagliato sarà inviato ai partecipanti iscritti a chiusura adesioni.