agenda

Missione imprenditoriale ANIE – ICE-Agenzia in Perù (Lima, 10-12 aprile 2019)

Dal 10-Aprile-2019 Al 12-Aprile-2019

Si terranno in Perù i Technology Days ICE-ANIE con focus Energia e Building

ICE-Agenzia, in collaborazione l’Area Internazionalizzazione di ANIE, organizza una missione imprenditoriale di operatori italiani in Perù con focus sulle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche.
L’iniziativa, che si svolgerà a Lima dal 10 al 12 aprile 2019, sarà strutturata in un workshop introduttivo sulle opportunità che offre il Perù nei settori dell’Elettrotecnica e dell’Elettronica, al quale parteciperanno il Ministero dell’Energia, Proinversion, Osinergmin, Coes ed altri autorevoli esponenti del settore. Al seminario seguiranno due giornate di incontri B2B e visite presso siti aziendali selezionati sulla base del profilo delle aziende italiane partecipanti.

Nell’area dell’America latina, negli ultimi anni il Perù ha acquisito un ruolo importante fra le Economie emergenti. Lo scenario previsionale per il periodo 2019-2020 delinea un quadro favorevole (+4,0% la variazione medio annua attesa per il PIL), beneficiando anche dei fenomeni rialzisti nei prezzi delle commodity che favoriscono i Paesi esportatori di materie prime. 
Lo sviluppo del settore infrastrutturale, a cui sono rivolti investimenti pari a 7 miliardi di Euro, occupa un ruolo centrale per sostenere l’ammodernamento del Perù, anche alla luce dei piani governativi di diversificazione economica dal settore minerario. Pur con alcuni ritardi attuativi, una elevata progettualità caratterizza il mercato dell’Energia, dei Trasporti e delle Reti di pubblica utilità. Guardando al mercato dell’Energia, interventi di adeguamento e rinnovamento si rendono necessari soprattutto nell’ambito delle reti elettriche, a seguito dell’ampliamento della capacità di generazione tradizionale e rinnovabile.

Grazie al contributo di ICE Agenzia, la partecipazione per le imprese italiane prevede una quota agevolata pari a 400,00 euro. Saranno a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio e soggiorno.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare promozionale scaricabile nella colonna di destra.

Le imprese interessate a partecipare sono pregate di compilare ed inviare il modulo di adesione e il regolamento ICE-Agenzia riportati all’interno della Circolare, avendo cura di apporre su entrambi firma e timbro aziendale, ad ICE-Agenzia (e.ciccolella@anie.it) e per conoscenza all’Area Internazionalizzazione di ANIE (internazionale@anie.it).

Il termine ultimo per aderire all’iniziativa è fissato al 1° marzo 2019.

Wildcard SSL
Wildcard SSL