pubblicazioni tecniche e studi

White Paper “Lo standard OPC UA in Industria 4.0: evoluzione, caratteristiche, casi d’uso” – a cura di ANIE Automazione

Il 24-Maggio-2022

I benefici del protocollo OPC UA illustrati con l'aiuto di casi applicativi concreti

Per quale motivo costruttori di macchine automatiche o aziende manifatturiere dovrebbero interessarsi a OPC UA?

Per rispondere a questa domanda il Working Group OPC UA di ANIE Automazione ha redatto un Libro Bianco che fornisce ai lettori gli elementi necessari per capire quali dei processi caratteristici delle loro aziende possono trarre vantaggio dall’adozione di sistemi basati sull’OPC UA.

L’adozione di questo protocollo consente, infatti, maggiore interoperabilità tra componenti di una macchina ed elementi di una linea; semplifica l’accesso ai dati necessari per prevenire i fermi e migliorare le performance di macchine e impianti; accelera i cambi formato e i riattrezzaggi delle linee. In generale, poi incrementa la produttività, l’efficienza e la sicurezza degli impianti.

Questo Libro Bianco illustra – attraverso casi d’uso concreti e specifici – come conseguire questi benefici.

 


Compila il seguente form e riceverai una mail con il link per scaricare il volume

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    La tua professione

    La tua provincia di residenza

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra