White Paper “Robot integrati nei sistemi automatici” – a cura di ANIE Automazione
Il 04-Ottobre-2022I robot industriali stanno ridisegnando il mondo della produzione. Sempre più intelligenti e potenti, sono una delle leve principali di Industria 4.0. La tecnologia robotica integrata può fornire ai produttori l’architettura semplificata e i dati necessari per operare con successo nel mercato globale.
Più flessibilità ed efficienza, ma anche meno sprechi e costi, che migliorano le performance operative e, quindi, la redditività aziendale. Sono questi i vantaggi che portano le applicazioni di robotica nel settore industriale e le ragioni per cui sempre più imprese decidono di appropriarsene, unitamente alla constatazione che la robotica si è ormai liberata della eccessiva rigidità e complessità che la incatenava e ora si apre anche alle PMI che riescono facilmente a integrarla nell’ambiente produttivo senza specifiche competenze in campo.
E’ dedicato a questi temi il White Paper “Robot integrati nei sistemi automatici” del Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione realizzato in collaborazione con SIRI.
Non solo teoria ma anche applicazioni pratiche. Il White Paper è pensato per essere uno strumento sempre aggiornato con l’obiettivo di dare un contributo di orientamento e sintesi agli operatori del settore, di seguire le evoluzioni e di condividere i progressi legati alla robotica in ambito industriale e alle sue implementazioni. L’estensione digitale, disponibile su questo sito, permette un continuo aggiornamento delle informazioni e di consultare le case history delle aziende del Gruppo Meccatronica sulle soluzioni robotiche integrate nei sistemi automatici in svariati ambiti applicativi.