agenda

CINA: BRI-Belt & Road Initiative – Opportunità e Sfide per l’industria italiana (Roma, 19 luglio 2017)

Il 19-Luglio-2017

Si terrà presso la sede di Confindustria un incontro di approfondimento sulla strategia del governo cinese Belt & Road

Mercoledì 19 luglio si terrà a Roma, presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30 – Sala G-H), un incontro sulla strategia del governo cinese Belt & Road che avrà un forte impatto sugli sviluppi mondiali nel corso dei prossimi anni, sia in termini di collegamenti terrestri e marittimi sia di scambi commerciali nei Paesi dell’Area Eurasiatica.

La BRI-Belt & Road Initiative, con un valore di circa 1.400 miliardi di dollari da erogare nei prossimi 5-10 anni, si pone l’obiettivo di creare infrastrutture in 65 Paesi che comprendono quasi 4,5 miliardi di persone distribuite su una superficie che occupa il 35% del globo e che rappresenterà la Nuova Via della Seta.

Il programma dell’incontro, disponibile nella colonna di destra, prevede interventi di esperti che forniranno un inquadramento geoeconomico e geopolitico dell’iniziativa, l’analisi degli scenari di impatto, i vantaggi e le criticità per l’industria italiana e i finanziamenti a supporto della BRI.

In particolare, verrà fatto un focus sulle possibili partnership e sui progetti a leadership cinese, nei Paesi limitrofi, nei settori dell’Ingegneria, delle Infrastrutture, dell’Energia e dei Trasporti.

Le aziende interessate sono pregate di effettuare l’iscrizione entro il 14 luglio al seguente link: http://www.confindustria.it/Aree/CinaBRI.htm