agenda

SICUREZZA 2017 – Milano, 15-17 Novembre

Dal 15-Novembre-2017 Al 17-Novembre-2017

ANIE Sicurezza promuove SICUREZZA 2017, manifestazione biennale leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore security&fire, che si terrà a Rho Milano Fiera dal 15 al 17 novembre.

sicurezzaaL’edizione 2017 di SICUREZZA sarà caratterizzata da interessanti novità:

  • Più SOLUZIONI: in un mercato sempre più integrato, l’integrazione tra tecnologie amplia le opportunità per aziende e operatori. SICUREZZA sarà piattaforma di confronto per le ultime innovazioni e la proposta di idee progettuali da cui si svilupperanno le soluzioni di domani.
  • Più VARIETA’ nell’offerta: in un mondo in costante cambiamento, in cui le tecnologie sono sempre più interconnesse, analogico e digitale convergono e la rete permette di avere accesso costante ai dati, l’offerta merceologica si amplia. A SICUREZZA 2017 troveranno spazio nuove merceologie vicine e integrate al mondo della security, cui saranno dedicati spazi e incontri mirati.
  • Più INTERNAZIONALITA: la nuova collocazione negli anni dispari, la crescente presenza di aziende internazionali e le moltiplicate occasioni di incontro con i top buyer esteri – Fiera Milano ne inviterà per questa edizione 200 – renderanno SICUREZZA sempre più internazionale. La manifestazione prosegue infatti nel posizionamento come appuntamento leader per il Sud Europa e il bacino del Mediterraneo.
  • Più SERVIZI: Sono già 160 gli espositori diretti, ma il trend positivo di adesioni ha già confermato il previsto ampiamento della superficie della mostra, che occuperà i padiglioni 3, 5 e 7.

Sono già 160 gli espositori diretti, circa il 50% del totale delle aziende presenti durante l’edizione del 2015, e i due padiglioni che storicamente rappresentavano la superficie della mostra, tra conferme e opzioni, sono ormai occupati. Con una risposta così ampia e varia, si conferma quindi l’ampliamento previsto, e la manifestazione occuperà i padiglioni 3, 5 e 7.

Intanto SICUREZZA continua a  lavorare sull’obiettivo internazionalizzazione: portare il mondo a Milano, con particolare attenzione al Sud Europa e al Nord Africa, ma anche allargare l’offerta espositiva coinvolgendo eccellenze produttive straniere.

Cresce quindi l’investimento nel progetto di top buyer incoming, ed è in svolgimento, in parallelo con l’adesione degli espositori, la valutazione di profili per la selezione di 200 top buyer internazionali con alta capacità di spesa provenienti dai mercati di maggior interesse per le aziende. Per ottimizzare la presenza dei grandi compratori in manifestazione SICUREZZA metterà ancora una volta a disposizione Expo Matching Program (EMP), la piattaforma di business networking per far incontrare in fiera domanda e offerta dopo un’attenta e reciproca profilazione.

Ma la marcia verso l’internazionalizzazione di SICUREZZA non si ferma qui: continua anche il road show in collaborazione con ANIE SICUREZZA che prevede eventi di presentazione della manifestazione all’interno delle più grandi fiere internazionali sulla security. Si tratta di un’iniziativa che sta segnando positivi riscontri e porterà sicuramente buoni frutti nel posizionamento della manifestazione a livello europeo e mondiale. Grande interesse ha riscosso anche la recente tappa a Dubai il 23 gennaio, dove è stato presentato il progetto di mostra, ma anche, grazie al contribuito di ANIE Sicurezza, i dati relativi al mercato italiano, che ancora nel 2016 ha mostrato un trend positivo, spinto anche da una crescente richiesta di tecnologie di security sia in ambito industriale e commerciale, che residenziale.

Vieni in fiera con ANIE Sicurezza!

Contattaci per avere informazioni a aniesicurezza@anie.it

anie asso fmcolor

HP_VISITARE