Seminario: “Gli acquisti internazionali” – Milano, 03 dicembre 2015
Il 03-Dicembre-2015Come fare procurement in un contesto globale
Oggi acquistare significa operare in un mercato globale: se questo da una parte può assicurare maggiori risparmi e libertà di acquisto, dall’altra parte può comportare rischi di forti perdite se non viene gestito conoscendone le regole e la complessità.
Questo corso si propone come obiettivo quello di trasferire al partecipante gli strumenti per operare in maniera più sicura e consapevole sul mercato globale cogliendone le opportunità e gestendone i relativi rischi.
La metodologia attiva e pragmatica si avvarrà di esercitazioni, simulazioni e case studies sull’impostazione di un piano di marketing; l’ analisi di costi e benefici legati ad un acquisto all’estero; l’utilizzo della griglia di quantificazione dei rischi e dei costi; la simulazione di alcune negoziazioni con fornitori esteri.
Obiettivi:
- avere un’overview in tema di acquisti internazionali, su questioni quali sourcing internazionale, dogane, trasporti, assicurazioni, contratti, normativa
- Gestire i rischi delle forniture dall’estero
- Ridurre i costi globali degli acquisti
Il corso si terrà presso la sede di Federazione ANIE
- Iscriviti online nell’area e-commerce di elettronet.it. Se scegli di pagare con carta di credito l’iscrizione ai corsi si completa online (non è richiesto l’invio della scheda di iscrizione compilata)
- Scarica il programma e la scheda di iscrizione del seminario