Opportunità ARABIA SAUDITA: SAOGE Saudi Arabia Oil&Gas Exhibition
Dal 23-Novembre-2015 Al 25-Novembre-2015Punto Italia ICE-Agenzia in fiera con area incontri e catalogoteca.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE segnala una interessante iniziativa promossa da ICE-Agenzia.
In occasione della prossima edizione della manifestazione fieristica SAOGE Saudi Arabia Oil & Gas, in programma a Dammam dal 23 al 25 novembre 2015 presso il Dhahran Exhibition Center, ICE-Agenzia – nell’ambito del programma straordinario di Promozione del Made in Italy nei Paesi del Golfo del Ministero dello Sviluppo Economico – promuove la partecipazione delle imprese italiane attraverso un Punto Italia, dotato di area incontri e catalogoteca.
L’Arabia Saudita, con circa 12,5 milioni di barili al giorno, è il 2°produttore al mondo di petrolio, ed è anche il 2° Paese al mondo per riserve provate (270 miliardi di barili nel 2014).
L’Arabia Saudita ha una produzione di oltre 100 miliardi di metri cubi di gas naturale (8° posto) e dispone di circa il 4% delle riserve mondiali di gas naturale (pari a 8.235 miliardi di metri cubi standard), collocandosi al 7° posto al mondo. Tuttavia, solo il 15% del territorio saudita è stato esplorato appropriatamente per la ricerca di gas naturale, quindi il potenziale potrebbe essere sottostimato.
AREA INCONTRI CON CENTRO SERVIZI E CATALOGOTECA PER LE IMPRESE ITALIANE PRESENTI IN FIERA
In occasione della prossima edizione della fiera SAOGE, al fine di supportare la partecipazione italiana, ICE-Agenzia realizzerà un Punto Italia di 42 mq all’interno dello spazio espositivo riservato al nostro Paese, dotato di info-desk, area incontri e catalogoteca.
L’area incontri, attrezzata con postazione PC collegata ad Internet e TV per presentazioni video, sarà a disposizione delle aziende italiane richiedenti che, non avendo un proprio stand in fiera, necessitino di un punto di appoggio per incontrare clienti e promuovere i propri prodotti. Inoltre, per le imprese interessate, si fornirà un servizio di catalogoteca gratuito.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione fieristica e sulle modalità di partecipazione si rimanda alla Circolare promozionale e alla Scheda di adesione disponibile nella colonna a destra della pagina.
Le aziende interessate sono pregate di inviare la scheda di adesione e regolamento a ICE-Agenzia via e-mail all’indirizzo oleodinamica@ice.it e, per conoscenza a riyad@ice.it, dandone contestualmente informazione all’Area Internazionalizzazione di ANIE internazionale@anie.it entro e non oltre il 16 novembre 2015.
L’ammissione all’niziativa sarà successivamente comunicata a ciascuna azienda con apposita lettera da parte di ICE-Agenzia.