Incontri d’affari per le imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane in Sudafrica (Johannesburg e altre città, 2-8 ottobre 2016)
Dal 02-Ottobre-2016 Al 08-Ottobre-2016Report dell'iniziativa realizzata dall'Area Internazionalizzazione di ANIE in Sudafrica
Si è tenuta dal 2 all’8 ottobre 2016 la missione imprenditoriale in Sudafrica organizzata dall’Area Internazionalizzazione con la collaborazione dell’Ufficio ICE-Agenzia di Johannesburg,
L’iniziativa fa seguito alle precedenti missioni organizzate da ANIE nel Paese nel 2012 e nel 2015. Il Sudafrica, economia più avanzata nell’Africa Subsahariana e caratterizzata nel confronto con i Paesi dell’area per una maggiore vocazione industriale, rappresenta un mercato dalle ampie potenzialità e forte resta l’interesse rivolto da parte delle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane rappresentate dalla Federazione.
La missione ha visto la partecipazione di 4 aziende che, nel corso delle giornate di svolgimento dell’iniziativa, hanno avuto modo di incontrare oltre 40 operatori sudafricani selezionati sulla base dei desiderata espressi delle stesse imprese italiane.
Gli incontri d’affari, organizzati sotto forma di visite aziendali presso le sedi degli operatori sudafricani, hanno impegnato la delegazione italiana principalmente a Johannesburg, con un prosieguo degli appuntamenti anche a Cape Town, Porth Elizabeth e Durban.
Per maggiori informazioni sulla missione ANIE in Sudafrica, nella colonna di destra è possibile scaricare:
- la composizione della delegazione italiana
- il programma generale della missione
Per un approfondimento economico sul mercato sudafricano si rimanda alla Scheda Paese redatta dall’Ufficio Studi di ANIE disponibile nella relativa sezione del sito di ANIE.