SAVE 2018 – convegno di ANIE Automazione su “Realtà Aumentata e Virtualizzazione: soluzioni tecnologiche e applicative per l’industria del futuro”
Dal 17-Ottobre-2018 Al 18-Ottobre-2018A Verona, all'interno del SAVE, ANIE Automazione e Ordine degli Ingegneri di Verona fanno il punto sull'evoluzione delle tecnologie che hanno reso possibile un impiego diffuso della realtà aumentata e della virtualizzazione nei settori industriali.
SAVE, la Mostra Convegno Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori giunta alla sua dodicesima edizione ospita il convegno organizzato da ANIE Automazione in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri di Verona: “Realtà Aumentata e Virtualizzazione: soluzioni tecnologiche e applicative per l’industria del futuro”.
L’evento si svolgerà il 17 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Palaexpo Veronafiere (Sala Salieri).
Il convegno si propone di fare il punto sulle soluzioni tecnologiche e applicative della Realtà Aumentata e della Virtualizzazione dei sistemi di controllo e delle reti studiate per rispondere alle esigenze produttive innescate dai nuovi paradigmi industriali e determinate dai progressi della tecnologia digitale.
Le possibili applicazioni sono molteplici e potenzialmente riguardano la quasi totalità delle attività che si svolgono all’interno degli stabilimenti, dalle attività core della produzione (simulazione, validazione e progettazione di processi, ambienti e prodotti) fino ai processi di supporto, come la manutenzione e il training. I vantaggi d’impiego si traducono in risparmio dei costi, semplicità di gestione e aumento dell’efficienza.
Ai partecipanti L’evento saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali dall’Ordine degli Ingegneri di Verona
Per registrarti al convegno clicca qui.