Presentata la prima edizione del Master “ANIE PER INDUSTRIA 4.0”. Percorso formativo su strumenti e opportunità per le imprese che innovano.
Le azioni di formazione e informazione verso il mercato messe in campo da ANIE fin dall’introduzione del Piano Nazionale Industria 4.0 e le collaborazioni instaurate con Enti e Istituzioni per un supporto sempre più capillare agli operatori del settore, convergono e danno forma ad un nuovo progetto: un ciclo di seminari formativi volti ad approfondire i principali aspetti tecnologici, fiscali, normativi e di business che le imprese manifatturiere si trovano oggi a gestire per adeguarsi all’evoluzione industriale in atto e rimanere competitive sia a livello nazionale che internazionale.
Presentato oggi presso la sede ANIE, il Master “ANIE per Industria 4.0” si svilupperà nel corso della prima metà dell’anno (marzo-giugno) e sarà articolato in 4 moduli rivolti a profili professionali specifici, dai livelli manageriali alle figure con responsabilità decisionali. Nel percorso formativo i partecipanti saranno accompagnati da manager d’azienda, professionisti del settore, docenti universitari e testimonial di imprese che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa e interattiva affiancando case history all’analisi dei singoli argomenti.
Elemento distintivo dell’offerta formativa di ANIE sarà il forte focus sulle tecnologie che abilitano la trasformazione digitale dell’industria, trattato in modo dettagliato e articolato, include visite a laboratori aziendali.
A breve saranno resi disponibili il programma completo del Master e le modalità di partecipazione
Per informazioni:
Coordinamento scientifico
ANIE Federazione – Daniela Colagiorgio
industria4.0@anie.it
02.32.64.664
Segreteria organizzativa :
ANIE Servizi Integrati srl – Tiziana Arioli
formazione@anieservizintegrati.it
02.32.64.396