al via sicurezza 2019 lappuntamento di riferimento per gli operatori italiani ed europei nei settori security fire

Al via SICUREZZA 2019, l’appuntamento di riferimento per gli operatori italiani ed europei nei settori Security & Fire

Il 15-Ottobre-2019

ANIE Sicurezza promuove l’evento in programma dal 13 al 15 Novembre 2019 a Fiera Milano – Rho

SICUREZZA 2019, una tra le principali manifestazioni europee per il settore Security e Fire, anche quest’anno vede come principale promotore ANIE Sicurezza,  l’Associazione che, all’interno di Federazione ANIE, raggruppa i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation.

Forte degli importanti risultati della scorsa edizione, SICUREZZA 2019 ha come punto centrale le sfide del settore e la sua costante capacità evolutiva. Sarà, quindi, occasione di confronto e aggiornamento professionale sulle tecnologie più evolute del settore e sulle soluzioni più innovative disponibili sul mercato.

In un mondo sempre più digitalizzato e interconnesso, le tecnologie di security assumono un ruolo centrale in ogni ambito, evolvendo da strumento di protezione a elemento strategico. L’edizione 2019 sarà, inoltre, caratterizzata da due principali novità: un layout più organico, con 4 padiglioni contigui e una maggiore connotazione merceologica degli spazi, per rispondere alle esigenze di ogni comparto. ANIE Sicurezza e ASSIV, Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, saranno presenti al padiglione 5 – stand istituzionale T17 – con numerose iniziative rivolte agli operatori del settore.

Il programma

  • Mercoledì 13 novembre, dalle ore: 11.00 alle ore 14.00. Location: sala Giove (pad. 5). Convegno “Focus Prevenzione Incendi”. L’impatto del D.M. 12 aprile 2019 su progettazione, tecnologie e professionalità. A cura di ANIE SICUREZZA, UMAN ANIMA e ZENITAL.
  • Giovedì 14 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.45. Location: sala Giove (pad. 5) Convegno “Scenari di sicurezza urbana”. Il quadro internazionale, i trend tecnologici e i nuovi modelli di business nell’ambito della collaborazione pubblico-privato. A cura di FOIM Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con SICUREZZA 2019 (convegno con traduzione simultanea). Tra i relatori parteciperanno ANIE Sicurezza e ASSIV.
  • Giovedì 14 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Location: sala Marte (pad. 10). Conferenza Stampa di Presentazione di SECURSIZE 2.0 – Il tool sugli impianti di videosorveglianza. A cura di ANIE SICUREZZA e ASSIV.