intervento anie al convegno energy management web conference 2020

Intervento ANIE al Convegno “Energy Management Web Conference 2020”

Il 26-Novembre-2020

ANIE Rinnovabili delinea gli scenari di sviluppo della tecnologia e dei servizi dell’energy storage in Italia.

Il 26 novembre Federazione ANIE partecipa al Convegno “Energy Management Web Conference 2020” organizzato da Soiel International.

Mattinata dedicata a tre temi chiave, sviluppati con il contributo di esperti del mondo dell’Università e della ricerca e dell’offerta di soluzioni:

  • Dalla misura dei consumi alla gestione dei dati energetici – Monitoraggio e gestione dell’energia; analisi dei dati energetici; Intelligenza artificiale ed efficienza energetica; applicazioni IoT e della Blockchain all’energy management.
  • L’acquisto o l’autoproduzione di energia – acquisti di energia: cosa cambia con la rivoluzione digitale; sistemi energetici di utenza e autoconsumo di energia elettrica; cogenerazione; autoproduzione da fonti rinnovabili.
  • L’energia e il valore della sostenibilità – il peso dell’energia nel bilancio di sostenibilità; comunicare la sostenibilità e nuovi modelli di business; Stakeholders Engagement applicato all’energia.

ANIE parteciperà all’evento con una relazione del Responsabile tecnico di ANIE Rinnovabili Elvis Di Turi dal titolo: scenari di sviluppo della tecnologia e dei servizi dell’energy storage in Italia.

Pomeriggio focalizzato su workshop tecnico/commerciali tenuti dalle società dell’offerta che arricchiranno il programma culturale dell’incontro.

La WebConferenceEdition si sviluppa nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel, che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.

Per maggiori informazioni sul programma e per registrarsi al webinar, cliccare sul seguente link.