incontro di aggiornamento tecnico normativo per gli associati di anie ice in collaborazione con il corpo nazionale dei vigili del fuoco

Incontro di aggiornamento tecnico normativo per gli Associati di ANIE AICE in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Il 26-Novembre-2020

Al centro dei lavori, le prestazioni al fuoco CPR dei cavi elettrici e di segnale secondo il codice prevenzione incendi - esempi pratici.

ANIE AICE, in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha organizzato una giornata di aggiornamento tecnico per i propri associati lo scorso 26 novembre.

All’apertura dell’evento affidata al Presidente di ANIE Aice – Carlo Scarlata,  è succeduto l’intervento di Piergiacomo Cancellerie del CNVVF che ha affrontato il tema tecnico – normativo al centro dei lavori.

Nel corso dell’incontro si è analizzato il tema del “codice di prevenzione incendi” con particolare attenzione rivolta alla sostituzione del DM attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco e alla Tabella S.1-8. Per quest’ultima approfondimento su:  “Valore”, uso di classi differenti (es.Dca); soluzioni alternative (Norma CEI 64-8…), Parametro d0.

I casi pratici che hanno anticipato lo spazio dedicato a Q&A hanno riguardato strutture ospedaliere, hotel, cinema.