Confindustria avvia una mappatura per identificare i siti aziendali idonei alla campagna vaccinale
In attesa delle determinazioni e dei protocolli specifici che la gestione commissariale straordinaria ha annunciato alle parti sociali, Confindustria avvia una ricognizione sul sistema associativo.
Confindustria in questi mesi si è fatta portavoce della necessità di rafforzare la campagna vaccinale nazionale proponendo, al fine di arricchire la rete dei luoghi preposti, l’utilizzo anche degli spazi nella disponibilità delle imprese.
A fronte del dialogo con il Commissario Straordinario per la gestione dell’emergenza, Gen. Figliuolo, Confindustria avvia una mappatura degli spazi che le imprese operanti sul territorio nazionale potranno mettere al servizio del Paese per arricchire la rete dei luoghi in cui sarà possibile svolgere le pratiche vaccinali in questa delicata fase emergenziale.
Anche le aziende associate ad ANIE possono partecipare all’iniziativa mettendo a disposizione degli spazi per la campagna vaccinale. Per partecipare è necessario compilare il questionario presente sul sito di Confindustria e accessibile direttamente al seguente link:
https://www.confindustria.it/Aree/sondaggio.nsf/iscrizione?openform
In considerazione dell’urgenza e della necessità di dare tempestivo riscontro alla struttura commissariale il questionario dovrà essere compilato entro venerdì 19 marzo 2021.
Si segnala che in questa fase, la compilazione del questionario ha una mera funzione informativa e non impegna l’impresa a garantire l’effettiva disponibilità degli spazi. Ogni ulteriore dettaglio procedurale (ad esempio: requisiti del locali, categorie di soggetti che potranno effettuare la vaccinazione negli spazi aziendali, modalità operative del personale sanitario eventualmente disponibile, ed altro) sarà definito successivamente in accordo con le autorità competenti e sarà oggetto di appositi protocolli.