anie a mce livedigital mce 2021

ANIE a MCE Live+Digital MCE 2021

Il 08-Aprile-2021

Giovedì 8 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, Federazione ANIE parteciperà al webinar “Smart Ecobuilding: rinnovabili e IOT per edifici autosufficienti e monitorati”

Federazione ANIE parteciperà all’edizione digitale di Mostra Convegno Expocomfort 2021, in programma dal 8 all’16 aprile 2021.  L’evento che si svolgerà tramite piattaforma online MCE Live+Digital è un’opportunità per aziende e operatori del settore di confrontarsi su nuovi prodotti, ma anche su temi come la sostenibilità, efficienza energetica e andamento del mercato.  Nel corso di MCE Live+Digital si svolgeranno webinar organizzati dalle Associazioni e dagli espositori: inoltre, tramite la piattaforma online, saranno possibili contatti one-to-one tra i vari stakeholder, buyers e visitatori.

Il programma è ricco di incontri per approfondire al meglio le novità inerenti all’impiantistica civile e industriale, alla climatizzazione e alle fonti energetiche rinnovabili. Federazione ANIE parteciperà con un intervento istituzionale a cura di Alberto Pinori, Presidente di ANIE Rinnovabili, al webinar “Smart Ecobuilding: rinnovabili e IOT per edifici autosufficienti e monitorati”.

Il webinar, in programma giovedì 8 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, verterà sugli edifici smart, nella loro nuova funzione di “produttori” di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico). Infatti, gli edifici intelligenti, gestiti in maniera sempre più automatizzata con sistemi di controllo e monitoraggio da remoto, innescano negli utenti processi di conoscenza e consapevolezza che generano ulteriore risparmio energetico, consentendo una gestione evoluta, digitale e integrata, dell’energia. Il Presidente Pinori delineerà gli scenari al 2030 delle fonti rinnovabili e dei sistemi di accumulo.

Per partecipare a MCE LIVE+DIGITAL e seguire tutti i webinar è necessario iscriversi alla piattaforma, disponibile al seguente link: https://livedigital.mcexpocomfort.it/