tavola rotonda trasformazione digitale la via per il recovery dellindustria italiana

Tavola Rotonda “Trasformazione digitale: la via per il recovery dell’industria italiana”

L’evento digitale, promosso da ANIE Automazione, si terrà venerdì 18 giugno ore 9:30 su SPS Italia Contact Place.

Il settore manifatturiero ha avuto negli ultimi anni un’evoluzione sorprendente a seguito di un radicale cambio di filosofia produttiva legato al paradigma dell’Industria 4.0. Ad abilitare questo cambiamento sono state le tecnologie, in particolare le tecnologie digitali tra le quali il software ricopre un ruolo di grande rilevanza.

Venerdì 18 giugno alle 9.30, la tavola rotonda “Trasformazione digitale: la via per il recovery dell’industria italiana”, affronterà il tema della digital transformation e delle opportunità legate ai sistemi informativi in un momento particolare che vede anche l’industria italiana uscire dalla crisi mondiale del 2020.

L’evento online, promosso da ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia, raccoglierà le testimonianze delle aziende del Gruppo Software Industriale in due sessioni tecnologiche dedicate rispettivamente alla digitalizzazione dei prodotti e delle infrastrutture e alla digitalizzazione dei processi operativi con approfondimenti su smart manufacturing, sostenibilità, servitizzazione, industrial cyber security.

Partecipano all’incontro: Alleantia, Engineering Ingegneria Informatica, Oracle, Orchestra, Rockwell Automation, Schneider Electric, ServiTecno, Siemens, Stormshield, TeamViewer, Techsol, Var Group, Wonderware.

Vedi il programma completo e registrati gratuitamente online

La tavola rotonda fa parte del percorso di avvicinamento a Forum Software Industriale, l’evento che ANIE Automazione Gruppo Software Industriale e Messe Frankfurt Italia organizzano dal 2019 come momento di confronto sulle tecnologie del software, layer abilitante per l’implementazione della trasformazione digitale delle imprese.

Per maggiori informazioni:

www.forumsoftwareindustriale.it