Forum Meccatronica: il ritorno in presenza registra oltre 340 partecipanti
La partecipazione di oltre 340 intervenuti ha caratterizzato il ritorno in presenza di Forum Meccatronica. Appuntamento ideato dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzato in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.
La mostra-convegno che si è svolta lo scorso 14 ottobre presso le Fiere di Parma è stata caratterizzata da un clima positivo che ha determinato la buona riuscita dell’evento e sancito la ripresa degli appuntamenti promossi da Anie Automazione con la collaborazione della filiale italiana della fiera di Francoforte. Un ottimismo che, nonostante le criticità legate all’approvvigionamento, caratterizza più in generale il settore dell’automazione con una crescita sopra le aspettative, del 14%, attesa per il 2021.
Sabina Cristini, Presidente Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione, ne ha sottolineato il valore per le attività istituzionali dell’associazione: “il Forum è stata la prima occasione, post pandemia, per ritrovare in presenza i nostri associati e per ricominciare a diffondere sui territori la cultura meccatronica. Siamo contenti del risultato ottenuto in termini di visitatori e soddisfatti della risposta dei soci. La giornata odierna ha dimostrato ancora una volta quanto il nostro settore sia cruciale in questo momento di ripartenza con gli importanti obiettivi di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.”
La registrazione delle sessioni sarà disponibile a breve su contactplace.spsitalia.it