KUWAIT: incontro con KPC e altri operatori locali (Kuwait City, 30-31 gennaio 2023)
Dal 30-Gennaio-2023 Al 31-Gennaio-2023Con una missione in Kuwait dedicata a Energia e Oil&Gas riprendono avvio le attività in presenza nell'ambito della collaborazione tra ANIE e SACE sulla Push Strategy
Prosegue la collaborazione tra ANIE e SACE sulla Push Strategy, iniziativa attraverso cui il Polo Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione di importanti committenti esteri linee di credito con l’obiettivo di facilitare il posizionamento delle PMI esportatrici italiane nelle catene di fornitura di grandi operatori internazionali.
In questo quadro prendono riavvio le attività in presenza con una Missione dedicata alla filiera dell’Energia e dell’Oil&Gas che si svolgerà in Kuwait dal 30 al 31 gennaio 2023.
SACE collabora da tempo con la Kuwait Petroleum Corporation, garantendo finanziamenti per sostenere diversi investimenti di KPC con l’obiettivo di facilitare l’assegnazione di nuove commesse agli esportatori italiani.
In questo ambito si inserirà la Missione a Kuwait City, organizzata con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Kuwait City, ICE-Agenzia e Confindustria, durante la quale sarà possibile assistere ad una presentazione delle nuove opportunità di business nel settore energetico.
Le aziende italiane partecipanti potranno accedere ad una sessione di incontri B2B con rappresentanti di KPC e potenziali partner locali, con cui stringere relazioni commerciali per poter operare in Kuwait, e ottenere informazioni e approfondimenti sulle strategie di transizione energetica del Paese.
Per maggiori approfondimenti scarica il programma della Missione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare entro il 18 gennaio 2023 sul sito di SACE alla pagina dedicata all’iniziativa.
Resteranno a carico delle imprese le spese di viaggio e soggiorno.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (internazionale@anie.it – 02 3264227).