RENEWABLE ENERGY TOKYO: partecipazione collettiva italiana (Tokyo, 31 gennaio – 2 febbraio 2024)
Dal 31-Gennaio-2024 Al 02-Febbraio-2024Sono aperte le iscrizioni alla collettiva che ICE Agenzia intende organizzare alla fiera giapponese Renewable Energy
ICE intende organizzare una partecipazione collettiva italiana a RENEWABLE ENERGY 2024, in programma a Tokyo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2024 nell’ambito della rassegna “Net Zero & Energy Innovations Exhibition” e in concomitanza con altre tre fiere: ENEX, unica specializzata nel risparmio energetico in Giappone, DER/Microgrid Japan, dedicata nella generazione distribuita di energia e nel micro grid, e Offshore Tech Japan, una nuova mostra delle energie rinnovabili marine aggiunta da questa edizione.
Renewable Energy è la principale fiera nel Paese dedicata alle energie rinnovabili. E’ organizzata con il patrocinio del Ministry of Economy, Trade and Industry e del Ministry of the Environment composta dagli Istituti di ricerca nazionali ed è caratterizzata da una rilevante partecipazione delle Istituzioni locali. Nel febbraio 2023, il Governo giapponese ha approvato la Politica di base per la realizzazione della “Green Transformation” (GX) che mira a ridurre al massimo livello possibile l’uso di combustibili fossili e ad utilizzare energia pulita. I punti chiave di tale politica sono: rendere l’energia rinnovabile la principale fonte di energia del paese per raggiungere l’obiettivo della neutralità di carbonio nel 2050 e la tassazione delle emissioni di carbonio (Carbon Pricing). Al riguardo il governo prevede di definire una
strategia globale per realizzare oltre 150.000 miliardi di Yen di investimenti pubblici e privati in GX nei prossimi dieci anni.
Il Padiglione Italia sarà allestito con postazioni in open space con meeting point (non postazioni individuali). L’allestimento sarà personalizzato in modo da dare massima visibilità alla partecipazione del Paese Italia.
Il costo di partecipazione è di € 300,00 per ciascuna postazione in open space.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione scarica la Circolare informativa.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 di lunedì 28 agosto alle ore 18:00 di lunedì 11 settembre 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.