SPAGNA: Workshop per imprese italiane nel settore delle Infrastrutture ed Energia (Madrid, 30 novembre-1 dicembre 2023)
Dal 30-Novembre-2023 Al 01-Dicembre-2023Nell'ambito del progetto di promozione internazionale dedicato al settore infrastrutture, si terrà a Madrid una missione volta a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e spagnole attive nei settori infrastrutture e energia
ICE Agenzia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Madrid, e con il supporto di ANIE e delle altre Associazioni della filiera, organizza a Madrid, il 30 novembre e il 1 dicembre 2023, un seminario volto a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e spagnole attive nei settori infrastrutture e energia.
La Spagna, nel corso del 2023, ha destinato ingenti investimenti nel settore delle infrastrutture, registrando un aumento del 7,2% rispetto allo scorso anno. Le principali aree di interesse sono: ferrovie, autostrade e infrastrutture, aprendo nuove prospettive per le imprese operanti in tali settori.
In aggiunta, la posizione geografica della Spagna assume un ruolo strategico, fungendo da ponte tra l’Europa, l’America Latina e l’Africa, offrendo ampie opportunità di espansione su scala internazionale.
Il programma preliminare della missione prevede:
30 novembre 2023: arrivo a Madrid e visita al progetto di rinnovamento e rigenerazione urbana Madrid Nuevo Norte (MNN). In serata evento organizzato dall’Ambasciata.
1 dicembre 2023: seminario, strutturato in due momenti:
- Sessione plenaria, con saluti di apertura e interventi delle autorità italiane e spagnole.
Con il supporto di esperti e tecnici locali saranno trattati i grandi progetti che potrebbero essere oggetto di future collaborazioni tra le imprese italiane e spagnole. - Tavola rotonda e presentazione delle aziende italiane e spagnole partecipanti. A seguire si terrà una sessione di B2B networking.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa scarica la Circolare informativa.
Le richieste di adesione saranno accolte entro il 20 novembre 2023 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.
La partecipazione è gratuita. Rimangono a carico delle singole aziende viaggio, alloggio, vitto e tutto quanto non specificato nell’offerta ICE-Agenzia.