sustainable mobility the italian technological challenge

Sustainable mobility: the Italian technological challenge

Il 19-Aprile-2010

Report dell'incontro organizzato dalla Commissione Ricerca, Sviluppo e Innovazione di ANIE in occasione di Hannover Messe 2010

Su iniziativa della Commissione Ricerca, Sviluppo e Innovazione di ANIE, si è tenuto il 19 Aprile 2010 nella cornice di Hannover Messe il Workshop sul tema “Sustainable mobility: the Italian technological challenge – An innovative paradigm for a new vehicles’ generation”.

L’Italia è stata il Partner ufficiale dell’edizione 2010 della fiera, dedicata a “Efficienza – Innovazione – Sostenibilità”. L’incontro, promosso da ANIE in collaborazione ad ANFIA, si inserisce nel contesto degli eventi organizzati dalla delegazione italiana presso la fiera di Hannover, al fine di promuovere il pubblico dibattito sui più rilevanti temi della futura politica industriale europea, fra cui la mobilità sostenibile.

L’evento ha permesso di fare il punto sulle più recenti e importanti innovazioni di cui è portatrice l’industria italiana nel campo del trasporto sostenibile. Le tecnologie rivestono un ruolo chiave nel definire un sistema di trasporti sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

Solo l’impiego di tecnologie innovative nel campo della mobilità sostenibile può, infatti, garantire una maggiore efficienza energetica, ridurre la dipendenza da fonti energetiche tradizionali e attenuare l’impatto ambientale.

Nella colonna di destra è possibile scaricare la documentazione presentata nel corso del workshop.

Per ulteriori informazioni l’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione (Tel. 02 3264.227 – internazionale@anie.it).