presentata la nuova guida ups energia di qualita per applicazioni medicali

Presentata la nuova Guida 'UPS Energia di qualità per applicazioni medicali”

Da oggi sarà più facile orientarsi nella scelta dei gruppi statici di continuità per le strutture medico-sanitarie

Giovedì 7 aprile 2005 l’Associazione AssoAutomazione congiuntamente all’Associazione Elettromedicali (entrambe aderenti ad ANIE – Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) hanno presentato a Milano, presso la sede di ANIE di via Gattamelata 34, la nuova Guida UPS per le applicazioni medicali, dal titolo 'UPS: Energia di Qualità per Applicazioni Medicali', a cura del Gruppo UPS di AssoAutomazione.

 

 

Obiettivo della pubblicazione, la quarta di una collana, è quello di guidare progettisti e installatori nella scelta del sistema UPS (Uninterruptible Power System) più adatto al contesto in cui verrà utilizzato, in linea con le norme vigenti per la protezione delle apparecchiature medicali e per la salvaguardia del paziente.

 

 

La presentazione è stata anche un’occasione di confronto tra le imprese costruttrici  di gruppi statici di continuità ed il settore medicale.

 

All’incontro sono intervenuti Roberto Taranto, direttore generale di Federazione ANIE, Paolo Lago, past president Associazione Italiana Ingegneri Clinici, Santino Lera, capo Gruppo Servizi Associazione Elettromedicali, Salvatore Moria, presidente Gruppo UPS, Mauro Cappellari, coordinatore tecnico del Gruppo UPS.