Roma, 17 settembre 2013 – Palazzo Altieri – ANIE Energia presenta lo Studio Residential electrical Storage System
Dai sistemi di accumulo risparmi per oltre 500 mln di euro
ANIE Energia ha presentato il giorno 17 settembre 2013 a Roma, Palazzo Altieri, lo studio “Residential Electrical Storage System” nel corso di una conferenza stampa. L'incontro aveva l'obiettivo di presentare e discutere i vantaggi derivanti dall'installazione di sistemi di accumulo abbinati ad impianti di generazione fotovoltaici residenziali, valutando l'impatto sull'utente finale e i conseguenti effetti/benefici a livello di sistema.
L'incontro è stato introdotto da Nicola Cosciani, Presidente del Gruppo Sistemi di Accumulo di ANIE Energia, a cui è seguita la presentazione di Carlo Maria Capé, di Business Integration Parters (BIP).
Secondo lo studio una diffusione massiva di questa tecnologia, che ha la finalità di trattenere l’energia in eccesso generata durante il giorno permettendo di utilizzarla durante la notte, incrementa l’autoconsumo dell’energia fotovoltaica dal 30% al 70% determinando un notevole risparmio per i proprietari degli impianti e benefici rilevanti per il sistema elettrico, calcolati da ANIE Energia in oltre 500 milioni di euro annui.
Sulla destra il contenuto della cartella stampa