PNRR – Twin Transition – Tecnologie Step – Contratti sviluppo – Pubblicato comunicato di adozione DM per assegnazione di risorse finanziarie
Pubblicato nella GURI n. 7 del 10 gennaio 2025 il Comunicato del MIMIT relativo al decreto 25 ottobre 2024 - Assegnazione di risorse del «PN RIC 2021-2027» ai contratti di sviluppo.
Questo il link al testo del comunicato con cui si dà atto che con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 25 ottobre 2024, al fine di promuovere la crescita sostenibile e la competitività delle imprese nonché di sostenere lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie critiche e salvaguardare e rafforzare le rispettive catene del valore negli ambiti individuati dal regolamento (UE) 2024/795 che istituisce la piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (STEP), è stata disposta l’assegnazione di risorse finanziarie, a valere sul Programma nazionale «Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027», allo strumento agevolativo dei contratti di sviluppo, per l’attuazione delle Azioni 1.3.1. «Sostegno agli investimenti produttivi» e 1.6.1. «Sostegno alle tecnologie critiche STEP» del medesimo programma nazionale.
Il testo del decreto è disponibile sul sito del MIMIT a questo link.
Per maggiori informazioni, clicca qui.