Agevolazioni alle imprese – Twin transition – Tecnologie STEP – Mini contratti di sviluppo – Pubblicato comunicato di adozione decreto direttoriale per apertura sportello
Questo il link al testo del comunicato, con cui si dà atto che con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 20 dicembre 2024 sono stati fissati i termini e le modalità per la presentazione delle istanze di accesso alle agevolazioni del nuovo strumento agevolativo (cosiddetto «Mini contratti di sviluppo»), istituito dall’art. 8, comma 2, del decreto-legge 7 maggio 2024, n. 60, e disciplinato dal decreto ministeriale 12 agosto 2024.
Il nuovo regime di aiuti è volto a sostenere la realizzazione di piani di investimento di importo non inferiore a 5 milioni di euro e fino a 20 milioni di euro, realizzati dalle imprese, anche di grandi dimensioni, nelle aree territoriali previste dal Programma nazionale «Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027», rispondenti alle finalità e agli ambiti tecnologici previsti dalla piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (STEP).
Le domande di agevolazione potranno essere presentate dalle ore 12,00 del 5 febbraio alle ore 12,00 dell’8 aprile 2025.
Questo il link al testo del decreto direttoriale.
Per maggiori informazioni clicca qui.