EMIRATI ARABI UNITI: Padiglione Italia al Dubai Airport Show 2025 (Dubai, 6-8 maggio 2025)
Dal 06-Maggio-2025 Al 08-Maggio-2025ANIE collabora con ICE Agenzia nell'organizzazione del Padiglione Italia alla prossima edizione di Dubai Airport Show
ICE Agenzia e l’Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi organizzano, in collaborazione con Air Tech Italy, e con il coinvolgimento di ANIE e delle altre Associazioni della filiera infrastrutture ANCE e OICE, il Padiglione Italiano all’Airport Show di Dubai, in programma dal 6 all’8 maggio 2025 presso il Dubai World Trade Centre.
Giunto alla 24ª edizione, l’evento annuale è il principale appuntamento globale per l’industria aeroportuale, coinvolgendo i responsabili di aeroporti di Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale (MENASA). L’Airport Show offre numerose opportunità di business, favorendo contatti con leader del settore e presentazioni delle soluzioni tecnologiche più innovative.
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato chiave per il settore aeroportuale del Medio Oriente e del Golfo, con investimenti infrastrutturali che stanno rimodellando la regione. Il mercato delle infrastrutture aeronautiche in Medio Oriente, Africa ed Europa raggiungerà i 1,08 miliardi di dollari entro il 2025, con una crescita annuale del 4,42% fino al 2030.
Tra i progetti in corso, spicca l’espansione dell’Al Maktoum International Airport, che include 6 nuove piste passeggeri, 16 terminal cargo e un centro logistico avanzato.
Dubai si sta inoltre affermando sempre più come un hub strategico per il mercato africano. Oltre ai progetti in corso nel Golfo, paesi africani come Egitto, Etiopia, Kenya e Tanzania stanno potenziando le proprie infrastrutture aeroportuali.
L’Airport Show di Dubai potrà pertanto rappresentare per le aziende italiane un’occasione di entrare in contatto con operatori e investitori provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa, accedendo a due mercati in rapida espansione.
La partecipazione collettiva italiana prevede stand pre-allestiti o postazioni personalizzate (circa 9 mq) al costo di 2.700,00 euro + IVA.
Tra le azioni promozionali realizzate a supporto delle imprese italiane è inoltre prevista una campagna di comunicazione e l’organizzazione di una missione di incoming, a cura dell’Ufficio ICE di Dubai, che coinvolgerà in fiera operatori specializzati provenienti principalmente dai Paesi dell’Africa orientale (tra cui Egitto, Etiopia, Kenya e Tanzania), garantendo un’occasione unica per ampliare il proprio network internazionale e rafforzare le collaborazioni strategiche.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa scarica la Circolare informativa.
Le richieste di partecipazione saranno accolte entro il 19 febbraio 2025 secondo le forme e modalità specificate all’interno della Circolare informativa.