Sostenibilità – Efficienza energetica – Rinnovabili – Comuni – Pubblicato avviso C.S.E. 2025
Pubblicato nella GURI n. 81 del 7 aprile 2025 il Comunicato del MASE "Avviso C.S.E. 2025 - Comuni per la sostenibilità e l'efficienza energetica, finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, anche tramite interventi per la produzione di energia da fonti di energia rinnovabili per autoconsumo, negli edifici delle amministrazioni comunali dell'intero territorio nazionale attraverso l'acquisto e l'approvvigionamento di beni e servizi tramite il MePA, finanziato con risorse del Programma operativo complementare «Energia e sviluppo dei territori» 2014-2020 "
Questo il link al testo del comunicato, con cui si dà atto dell’adozione, con decreto direttoriale n. 125 del 28 marzo 2025 della Direzione programmi e incentivi finanziari, l’avviso pubblico rivolto alle amministrazioni comunali dell’intero territorio nazionale per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, anche tramite interventi per la produzione di energia da fonti di energia rinnovabili per autoconsumo, negli edifici di proprietà e nella disponibilità dei soggetti proponenti, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA).
Le procedure di acquisizione dei prodotti saranno attivabili sul MePA a decorrere dall’8 aprile 2025. Le istanze di concessione di contributo potranno essere presentate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma informatica disponibile al link che sarà pubblicato nella pagina dedicata alla misura nel sito web del Ministero, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì, a decorrere dal 5 maggio 2025, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria del presente avviso ai sensi dell’art. 10, comma 2 e comunque non oltre il 30 settembre 2025.
Tutte le info sul sito del MASE.