webinar transizione energetica e infrastrutture per veicoli elettrici in canada 15 maggio 2025

Webinar Transizione energetica e Infrastrutture per veicoli elettrici in Canada (15 maggio 2025)

Il 15-Maggio-2025

Un incontro specificatamente dedicato alle imprese attive nei settori dei componenti elettrici, elettrotecnici ed elettromeccanici, e nel mercato dei veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più ambiziose e cruciali per il Canada, un Paese che, pur avendo vasti giacimenti di risorse naturali, ha deciso di orientarsi verso un futuro più sostenibile, puntando su energia rinnovabile, efficienza energetica e decarbonizzazione. Nel 2025, il Canada sta accelerando il processo di trasformazione del proprio settore energetico, e le imprese italiane hanno un’opportunità unica per collaborare e investire in questo settore in forte espansione.

ANIE sta monitorando con attenzione le opportunità che possono aprirsi in questo contesto per le imprese italiane e, a tal fine, desidera segnalare che l’Ufficio ICE Agenzia in Canada, attraverso il proprio Osservatorio Gare Appalti, organizza il prossimo 15 maggio dalle 15:30 (ora italiana), il webinar “Transizione energetica e Infrastrutture per veicoli elettrici in Canada”

L’incontro è specificatamente rivolto alle imprese italiane attive nei settori dei componenti elettrici, elettrotecnici ed elettromeccanici, e nel mercato dei veicoli elettrici (assemblaggio di veicoli, produzione di batterie, gruppi motoriduttori, controlli elettronici, software).

Un’attenzione particolare sarà rivolta nel corso del webinar alle infrastrutture di ricarica, coinvolgendo fornitori di energia elettrica, produttori di dispositivi di ricarica, gestori di punti di ricarica, sistemi di localizzazione e soluzioni di pagamento per questi servizi.

Durante l’evento sarà presentato un quadro dettagliato dello scenario canadese per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. Cinque esperti altamente qualificati, provenienti da diversi livelli della catena di fornitura della ricarica elettrica, condivideranno le loro conoscenze e intuizioni.

La partecipazione è gratuita previa registrazione da effettuare compilando il form online.