Convegno | Il Nuovo Libro Bianco ANIE-RSE sull’accumulo: Nuove opportunità, quali modelli di business

L’accumulo di energia stazionario in batterie elettrochimiche è un fenomeno in forte crescita, con migliaia di MW installati in Italia e con previsioni di ulteriori e ambiziosi traguardi.

ANIE e RSE svolgono da anni un ruolo di osservatorio dell’evoluzione tecnologica, applicativa e regolatoria, che si è tradotto nella pubblicazione di una serie di Libri Bianchi che hanno accompagnato e analizzato le opportunità di questo settore, che risponde a chiare esigenze di gestione efficiente del sistema elettrico in transizione. Nonostante ciò, la redditività degli investimenti in sistemi di accumulo non è sempre facilmente realizzabile, e nuove forme di remunerazione devono trovare il migliore equilibrio fra raggiungimento degli obiettivi e contenimento dei costi di sistema.

Il Convegno è stato occasione per presentare la quarta edizione del Libro Bianco, di imminente pubblicazione, che riporta le analisi svolte su specifici casi di studio fra quelli di maggiore attualità.

⇒ Scarica le presentazioni dopo aver compilato il seguente form

    Il tuo nome

    Il tuo cognome

    La tua azienda

    Ruolo in azienda

    La tua email

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    • Carlo Sandroni - Vice-Direttore Dipartimento Tecnologie di Generazione e Materiali, RSE SpA
    • Raffaello Teani - Presidente Gruppo Interassociativo Sistemi di Accumulo ANIE Federazione