Convegno: “La sfida dell’idrogeno: quali opportunità per la filiera industriale italiana e quali le iniziative promosse dalla strategia energetica del Paese”

Superare le sfide legate alla decarbonizzazione dei prossimi anni, comporta l’adozione di misure in tutti gli ambiti del sistema energetico. L’idrogeno ha acquisito un ruolo di riferimento come vettore per la decarbonizzazione di diversi settori guadagnando sempre maggior peso nelle strategie energetiche del paese. Affinché possa divenire elemento chiave per la transizione energetica, è necessario uno sviluppo integrato dei settori di utilizzo e di tutta la filiera rappresentativa delle tecnologie per la produzione, per lo stoccaggio e per la distribuzione dell’idrogeno. Per il raggiungimento degli obiettivi posti, lo sviluppo tecnologico dovrà essere inevitabilmente accompagnato da una strategia di sistema di medio e lungo periodo e la creazione di un quadro normativo abilitante. Le Associazioni ANIE e H2IT insieme ad ENEA portano al tavolo della discussione le Istituzioni, gli operatori del settore e il mondo della ricerca, per fare il punto sullo sviluppo del settore in Italia.

Compila il seguente form per scaricare le presentazioni del Convegno

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Azienda (obbligatorio)

    La tua professione (obbligatorio)

    La tua provincia di residenza

    Email (obbligatorio)

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra