Convegno: “Smart City: L’integrazione dei sistemi e delle tecnologie della rete”

Il convegno è rivolto a tutti i professionisti del settore e vuole essere un momento in cui soffermarsi sui principali trend tecnologici che trasformeranno le città in veri e propri ecosistemi energetici digitali. L’evento sarà l’occasione per dare vita ad un confronto costruttivo tra tutti gli attori della filiera.

Nel corso dell’evento saranno presentate alcune innovazioni di prodotto e di sistema e si discuterà della loro integrazione per l’evoluzione “smart” delle città. Dall’illuminazione e ricarica elettrica al fotovoltaico e sistemi di accumulo per l’ottimizzazione di produzione e consumo dell’energia elettrica sino a giungere all’infrastruttura di rete per l’ottimizzazione dei flussi energetici. Tali soluzioni tecnologiche innovative sono il primo passo per la trasformazione delle città in polmoni energetici che rispondono alle sempre più crescenti esigenze di transizione ecologica volte a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità ambientale nella città.

Il convegno si terrà il 30 giugno 2022ore 14:30 presso Business & Conference 3 Sala C (Fiera di Milano)

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione al seguente form

 

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Azienda (obbligatorio)

    La tua professione (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
    Acconsento

    Verifica parola
    captcha



    Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra