ANIE-ASSODEL – La materia prima dell'elettronica: dati e interrogativi
Milano, 20 luglio 2010
Martedì 20 luglio 2010 presso la sala Assemblee di Intesa Sanpaolo in Piazza Belgioioso a Milano l’Associazione Nazionale Componenti Elettronici aderente ad ANIE e Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) hanno presentato i dati relativi al mercato italiano della microelettronica per il primo semestre 2010.
La platea
Alla presentazione della rilevazione congiunta ANIE-Assodel hanno preso parte Pierluigi Biondi, Presidente Associazione Nazionale Componenti Elettronici-ANIE; Silvio Baronchelli, Direttore Assodel; Marco Vecchio, Segretario Associazione Nazionale Componenti Elettronici-ANIE; Franco Musiari, Direttore tecnico Assodel; Paola Carrea, Direttore Telematica-Magneti Marelli Sistemi Elettronici; Stefania Trenti, Responsabile Industry Servizio Studi e Ricerche-Intesa Sanpaolo.
Il tavolo dei relatori
Il mercato italiano della microelettronica nel primo semestre del 2010 è tornato a crescere: +24% nel confronto con il medesimo periodo dell’anno precedente per un valore di fatturato superiore ai 500 milioni di euro. Il canale della distribuzione ha riportato la crescita più sostenuta con una variazione del 40%. Per quanto riguarda i settori finali, nella prima parte del 2010 il settore industriale recupera oltre il 30% sul 2009 e anche l’automotive registra un significativo incremento (+17%).
Nella colonna di destra è possibile scaricare la documentazione relativa all'evento