anie componenti elettronici a industrial electronic market summit 2024

ANIE Componenti Elettronici a Industrial Electronic Market Summit 2024

Il 25-Novembre-2024

Al via la prima edizione di Industrial Electronic Market Summit, organizzata dalla rivista Elettronica AV con il patrocinio di ANIE Componenti Elettronici.

La prima edizione di Industrial Electronic Market Summit, organizzata dalla rivista Elettronica AV con il patrocinio di ANIE Componenti Elettronici, si terrà il 25 novembre 2024 presso Villa Torretta a Sesto San Giovanni, dalle ore 16:00 alle 21:00.

Il settore della componentistica elettronica in Italia gioca un ruolo importante nell’industria nazionale, essendo parte integrante di settori strategici come quello automobilistico, aerospaziale, elettromedicale e molti altri. In un mercato fortemente competitivo e globalizzato, l’Italia si distingue per la presenza di piccole e medie imprese altamente specializzate e per una forte rete di distribuzione che connette il Paese con i principali mercati internazionali.

Questo Summit arriva in un momento cruciale, poiché l’industria elettronica Italiana sta affrontando nuove sfide e opportunità, ma si muove in un contesto di mercato estremamente complesso e influenzato da molte dinamiche. Il Summit si pone come evento di riferimento per imprenditori, manager e decisori del settore, fornendo loro un’occasione per riflettere su come il mercato si stia evolvendo.

Il convegno vedrà la partecipazione di esperti del settore che offriranno una panoramica completa sui principali temi legati al mercato dei componenti elettronici, alla distribuzione, e alle tendenze future.

Tra i relatori:

  • Cosimo Musca, Presidente di ANIE Componenti Elettronici, che illustrerà lo stato del mercato italiano della componentistica elettronica
  • Marco Stella di ANFIA, con un intervento sulle tendenze dell’industria automobilistica
  • Georg Steinberger per FBDi e DMASS, che parlerà delle sfide della supply chain
  • Linda Nolen di Bishop & Associates, con una panoramica sull’industria globale dei connettori
  • Luca Primavesi per EPCIA, che analizzerà il settore dei componenti passivi
  • Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore di Eataly, chiuderà i lavori con un intervento intitolato “10 mosse per il futuro”

L’industrial Electronic Market Summit si propone non solo come importante occasione di aggiornamento professionale, ma anche come opportunità di networking tra i professionisti del settore. L’evento si concluderà, infatti, con un aperitivo durante il quale i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi direttamente con esperti e leader dell’industria.

Consulta il programma e registrati: qui