ANIE è partner di Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti
Il 01-Dicembre-2021Mercoledì 1 dicembre Omar Imberti, Coordinatore Gruppo E-Mobility di ANIE Federazione, parteciperà alla sezione “EcoBonus, efficienza energetica, strutture, smart building” con uno speech dal titolo “Infrastrutture di ricarica elettrica per lo smart building” .
La città come nodo della rete globale per garantire servizi di eccellenza ai cittadini e a tutte le persone che vivono la città per turismo o per lavoro. In questo modo Genova imposta la sua filosofia di sviluppo e la presenta alla Genova Smart Week, la manifestazione dedicata alle città intelligenti promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto organizzativo di Clickutility Team in programma dal 29 novembre al 4 dicembre 2021.
Tante le tematiche in agenda: la città nodo della rete globale; 5G e smart services; il contributo del PON Metro alla trasformazione delle Smart Cities; la digitalizzazione della società e dell’economia cittadina; rigenerazione urbana e PNRR; monitoraggio e controllo dell’ambiente e delle infrastrutture; e-health e e-welfare; economia circolare; mobilità smart e micromobilità.
Oltre ad avere concesso il patrocinio alla manifestazione, ANIE Federazione sarà presente alla Conferenza dal titolo “La rigenerazione dell’ambiente costruito: EcoBonus, efficienza energetica, strutture, smart building” in programma mercoledì 1 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso Palazzo Tursi (Sede del Comune).
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Pietro Piciocchi si parlerà del ruolo dei bonus edilizi, delle novità degli incentivi tradizionali, di efficientamento energetico per poi affrontare le strategie dei grandi player e le proposte degli operatori privati, “secondo motore” della filiera dei bonus edilizi, senza tralasciare la posizione delle associazioni di settore.
Il Coordinatore del Gruppo E-Mobility di ANIE, Omar Imberti, terrà uno speech dal titolo “Infrastrutture di ricarica elettrica per lo smart building”.
Sarà possibile seguire il convegno in presenza o in live streaming registrandosi al seguente link:
La rigenerazione dell’ambiente costruito: EcoBonus, efficienza energetica, strutture, smart building