Assemblea 2018: “Tecnologia, Digitalizzazione, Sostenibilità: l’Italia delle eccellenze”

Bilancio positivo per l’Assemblea ANIE 2018 che si è svolta presso la prestigiosa location di Palazzo Parigi a Milano e si è articolata in due giornate.

Il 25 giugno è stato dedicato ai nostri associati, a partire dalle 14.30 si sono svolte le Assemblee delle nostre associazioni: ANIE AssivANIE AssiferANIE CSIANIE RinnovabiliAnie Sicurezza. A seguire l’Assemblea privata dei soci di ANIE Federazione. La giornata si è conclusa con una cena conviviale.

Il 26 giugno l’Assemblea ANIE ha aperto il mondo delle sue tecnologie al pubblico con l’evento: “Tecnologia, Digitalizzazione, Sostenibilità: l’Italia delle eccellenze”.

L’apertura dei lavori affidata alla relazione del Presidente ANIE Giuliano Busetto ha sottolineato le richieste di ANIE per il nuovo Governo: continuità per il Piano Industria 4.0, proiezione di questa filosofia al mondo del building per l’attuazione di Piani di Edifici Sostenibili 4.0 (primo passo verso la città elettrica del futuro); attuazione della Strategia Energetica Nazionale (più rinnovabili, più efficienza energetica, più elettrificazione della domanda), concreti investimenti in infrastrutture.

Sono seguite due tavole rotonde:

Digitalizzazione: un Paese che investe è un Paese che cresce” che ha visto la partecipazione di Agostino Santoni (Chairman ANIE Digitale), Fabio Leonardi (CEO Igor), Carlo Alberto Carnevale Maffè (Economista), Livio Gallo (Direttore Infrastrutture e Reti Glbale ENEL) moderati dal giornalista di Class CNBC Andrea Cabrini

Innovazione sostenibile: un asset strategico per competere” in cui Maurizio Manfellotto (Vice Presidente ANIE alle Infrastrutture), Matteo Marini (Vice Presidente ANIE all’Energia), Marco Astorri (Presidente e AD Bio-On), Stefano Boeri (Stefano Boeri Architetti) hanno dato vita ad un dibattito stimolato dalla giornalista del Sole 24 ore Laura La Posta.

Intervento di Regione Lombardia con l’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli.

La relazione del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia ha chiuso i lavori della nostra assemblea.

 

Wildcard SSL
Wildcard SSL