AUSTRALIA: Sviluppi e Opportunità per le Energie Rinnovabili
Il 21-Giugno-2018Report dell’incontro e presentazioni
Si è svolto a Milano lo scorso 21 giugno un workshop di approfondimento sul mercato australiano delle Energie Rinnovabili, organizzato dall’Australian Government, con la collaborazione dell’Area Internazionalizzazione di ANIE, l’Associazione ANIE Rinnovabili, Assolombarda, Elettricità Futura e Corrs Chambers Westgarth.
L’evento è stato occasione per fornire alle imprese un panorama sul mercato elettrico australiano e sul regime regolatorio, nonché sulla politica del governo del Paese per le energie rinnovabili con relativi progetti e iniziative.
A dare il via alla giornata l’intervento introduttivo da parte dell’Ambasciatore australiano in Italia Greg French e, a seguire, una sessione tecnica con gli interventi di Jane Hider, partner di Corrs Chambers Westgarth, e Leigh Kennedy, rappresentante di Austrade di Melbourne, che hanno fornito alle aziende in platea una panoramica sullo stato dell’arte del settore delle energie rinnovabili in Australia e le opportunità per le imprese italiane.
Sono stati presentati da Enrica Delgrosso, responsabile dell’Area Nord-Ovest di SACE, gli strumenti finanziari a supporto delle imprese italiane che intendono internazionalizzarsi/un percorso d’internazionalizzazione.
E’ inoltre intervenuto Lamberto Dai Prà, capo dell’Area Africa Subsahariana, Asia e Australia di Enel Green Power, il quale ha presentato le opportunità e i nuovi progetti in via di realizzazione nel Paese.
Per maggiori approfondimenti, nella colonna di destra è possibile scaricare:
- Il programma del Workshop
- Le slide presentate dai relatori intervenuti nel corso dell’incontro
L’accesso alla documentazione è riservata ai Soci ANIE iscritti al sito. Per richiedere le credenziali di accesso o per maggiori informazioni contattare l’Area Internazionalizzazione di ANIE: internazionale@anie.it – Tel. 02 3264.227/205.