Convegno – Homevolution: le soluzioni dell'abitare evoluto raccontate dai committenti
Milano, 9 febbraio 2007
Con il convegno “Homevolution: le soluzioni dell'abitare evoluto raccontate dai committenti”, che ha avuto luogo venerdì 9 febbraio presso la sala Gemini del Nuovo Quartiere fieristico di Rho, ANIE ha proseguito il percorso di studio e confronto all’interno della filiera inaugurato nel 2003 con l’iniziativa Homevolution.
Il convegno, che ha visto un'ampia presenza di pubblico, attraverso l’esposizione di progetti concreti, ha dimostrato come il concetto di abitare stia progressivamente cambiando: cresce l’attenzione alla “qualità” e maggiore è la sensibilità dei professionisti (architetti, progettisti, installatori, costruttori edili, etc.) verso date soluzioni. Proprio per questo, nell’ambito dell’iniziativa ANIE Homevolution, si è inteso favorire un confronto tra operatori del settore (committenti), che hanno ritenuto di investire proponendo al mercato realizzazioni tecnologicamente avanzate.
L'incontro ha fornito un confronto a 360 gradi in cui sono emerse le aspettative che accomunano gli operatori di una filiera complessa, gli ostacoli da superare, le possibili sinergie da creare. Hanno partecipato alla giornata, in qualità di relatori:
Roberto Taranto, Direttore Generale della Federazione; Giovanni Gambin, Comitato Interassociativo ANIE Homevolution; Giorgio Ferretti, Ferretticasa SpA; Carlo Mastrogiacomo, MilaniGiovanni Impianti; Alessandro Pozzi, Studio Pozzi; Marco Margheri, Gruppo Margheri; Luigi Mora, CED Ingegneria; Marco Comello, Digital Domus snc; Giovanni Del Zanna, Studio Associato HBgroup.
.