Convegno 'Interventi per la mobilità urbana ed extra-urbana: finanziamenti e soluzioni tecnologiche'
Roma, 15 ottobre 2008
Per far fronte all’aumento esponenziale della domanda di mobilità in questi ultimi anni è necessario adottare un approccio integrato, nel quale i sistemi di informazione, gestione e controllo operino in sinergia. Grazie alle tecnologie oggi disponibili è possibile ottimizzare l’uso delle infrastrutture, migliorare la sicurezza del trasporto e la qualità della vita.
Il tavolo dei relatori – mattino
Questo è il messaggio emerso ieri a Roma nel corso del convegno intitolato “Interventi per la mobilità urbana ed extra-urbana: finanziamenti e soluzioni tecnologiche”, organizzato da AssoAutomazione, con il Gruppo Telematica applicata a Traffico e Trasporti e con la partecipazione anche delle principali associazioni di categoria (ASSTRA, Federmobilità, TTS Italia).
Il tavolo dei relatori – pomeriggio
Punto centrale del confronto, che ha visto la partecipazione di circa 100 esponenti della pubblica amministrazione, delle utilities, delle aziende del settore e dei media, la necessità di sviluppare e diffondere la conoscenza dei sistemi, delle tecnologie e dei dispositivi applicabili al controllo ed alla sicurezza del traffico stradale e del trasporto passeggeri e merci.
- Scarica la registrazione audio della sessione istituzionale dell’evento alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Associazioni coinvolte (AssoAutomazione, ASSTRA, Federmobilità e TTS Italia) e il Dr. Angelo Mautone della Direzione del Trasporto Pubblico Locale del Ministero dei Trasporti.
- Scarica la rassegna stampa dell’evento.
- Scarica le presentazioni della sessione tecnologica cliccando sulle corrispondenti voci nel menu a lato.