GIAPPONE: partecipazione collettiva a RENEWABLE ENERGY Tokyo (1-3 febbraio 2023)
Dal 01-Febbraio-2023 Al 03-Febbraio-2023ICE Agenzia coordinerà il Padiglione Italia alla prossima edizione di Renewable Energy Tokyo 2023
ICE-Agenzia, nell’ambito delle attività di promozione del settore delle Energie Rinnovabili, organizza la partecipazione collettiva italiana alla manifestazione RENEWABLE ENERGY 2023, in programma a Tokyo dall’1 al 3 febbraio 2023.
La manifestazione, organizzata da Japan Council for Renewable Energy (JCRE) e giunta alla 17° edizione, rappresenta una delle fiere più importanti del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico in Giappone.
L’Italia e il Giappone condividono il problema di una limitata dimensione territoriale e scarsa disponibilità di risorse naturali. Inoltre, con il rafforzarsi dei movimenti per la decarbonizzazione a livello internazionale, entrambi i Paesi stanno affrontando i temi della transizione energetica, con l’obiettivo di favorire la ricerca e lo sviluppo di tecnologie innovative per ottenere una crescita globale sostenibile.
In questo contesto, nel 2020 il Governo giapponese ha reso noto l’obiettivo di voler raggiungere una situazione “Carbon Neutral” nel 2050. La realizzazione di tale obiettivo richiederebbe al Paese una significativa accelerazione degli sforzi quali la trasformazione strutturale dei settori energetico e industriale e la creazione di innovazione attraverso investimenti ambiziosi. Il Piano d’azione della strategia di crescita, infatti, prevede varie politiche relative, ad esempio, al bilancio, al sistema fiscale e finanziario, alla riforma e standardizzazione normativa e alla collaborazione internazionale.
L’iniziativa mira a promuovere l’innovazione tecnologica, l’internazionalizzazione e il miglioramento della competitività delle PMI italiane del settore energetico, favorendo la conoscenza del mercato giapponese e offrendo occasioni di collaborazione industriale e partenariato scientifico-tecnologico, oltre che produttivo, tra imprese italiane e giapponesi.
Il Padiglione Italia potrà ospitare un massimo di 10 postazioni in open space con meeting point (non sono previste postazioni individuali).
La quota di partecipazione è pari a € 300,00+IVA. Resta a carico degli espositori quanto non
espressamente indicato nell’offerta ICE Agenzia (viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, spedizione di
eventuali campionari o documentazione, ecc.).
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sull’offerta per le imprese scarica la Circolare informativa.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 9:00 dell’30 ottobre 2022 alle ore 18:00 del 30 novembre 2022 nelle forme e modalità riportate all’interno della Circolare informativa.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati. Gli spazi sono limitati e sarà cura dell’Agenzia ICE confermare la partecipazione all’iniziativa e la posizione assegnata all’interno del Padiglione italiano con l’ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell’ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione.