Il Presidente ANIE in America Latina nella missione imprenditoriale al seguito del Premier Renzi
Il Presidente di ANIE Claudio Andrea Gemme partecipa in questi giorni alla missione imprenditoriale promossa al seguito della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in America Latina.
La missione raggiunge Cile, Perù, Colombia e Cuba ed è organizzata da Confindustria con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Fitta l’agenda degli appuntamenti, che prevede numerosi incontri economici ed istituzionali, con l’obiettivo di creare occasioni di visibilità e di business per le imprese italiane.
In particolare sono previsti quattro Business Forum (Italia-Cile, Italia-Perù, Italia-Colombia, Italia-Cuba) e incontri di approfondimento tra i Ministeri competenti dei Paesi, i rappresentanti delle associazioni di categoria e le principali aziende italiane.
Attraverso incontri mirati di networking, verranno analizzate le opportunità di affari e investimenti offerti dai Paesi ospiti sul fronte delle infrastrutture e dei trasporti, dei nuovi mercati energetici e dello sviluppo industriale, con un occhio all’innovazione tecnologica di cui l’Italia è portatrice.