La Digital Energy: Case History su Smart Grid e Microgrid, Sistemi di Accumulo, Ricarica Elettrica e Smart Building

Il convegno, che si aprirà con un intervento istituzionale a cura di ANIE, mostrerà il processo evolutivo legato alla digitalizzazione del sistema elettrico. Si mostreranno alcuni case history che introdurranno le più moderne tecnologie per la gestione intelligente della rete elettrica nelle aree di produzione, trasmissione, distribuzione, stoccaggio dell’energia e si potranno anche valutare casi applicativi relativamente alla mobilità elettrica e agli edifici intelligenti.

Le moderne soluzioni intelligenti e digitalizzate vanno nella direzione di conseguire efficienza e flessibilità nel rispetto dell’ambiente e generando nuovi servizi per i consumatori finali.

L’intervento conclusivo, a cura di RSE, introdurrà gli scenari futuri e l’evoluzione della rete digitale.

Il convegno si è tenuto martedì 5 novembre ore 14.00 presso la Sala Girasole (Pad. B7) – Hall Est

programma-key_2


Compila il form per scaricare gli Atti del Convegno 

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Azienda (obbligatorio)

La tua professione (obbligatorio)

La tua provincia di residenza

Email (obbligatorio)

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra