Le novità sulle Tecnologie per l’Accumulo Elettrochimico

Il convegno vuole essere un’anticipazione dei contenuti sul Libro Bianco 3.0 sugli accumuli elettrochimici realizzato a cura di ANIE Energia e RSE che verrà presentato ufficialmente entro la fine dell’anno.

Il documento prosegue il percorso iniziato con i primi due capitoli, analizzando alcuni casi studio di accoppiamento di sistemi di accumulo a impianti di generazione a fonti rinnovabili e non; inoltre si approfondisce il caso di un prosumer con sistema di accumulo e si esamina come piccoli
impianti aggregati possano insieme fornire servizi di rete.

Si parlerà poi di gestione della rete e regolamentazione dei SdA, rispettivamente a cura di Terna e di ARERA.
Negli interventi conclusivi si analizzerà con maggiore dettaglio il ruolo dei Sda all’interno del Piano Energia Clima e il caso di SdA abbinati a impianti fotovoltaici.

Il convegno si è tenuto mercoledì 6 novembre ore 14.00 presso la Sala Girasole (Pad. B7) – Hall Est

programma-key_2


Compila il form per scaricare gli Atti del Convegno 

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

Azienda (obbligatorio)

La tua professione (obbligatorio)

La tua provincia di residenza

Email (obbligatorio)

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra