L'Assemblea annuale ANIE 2009
Milano, 25 giugno 2009
Il 25 giugno 2009 si è svolta a Milano, presso il Centro Congressi Assolombarda, l’Assemblea annuale di Federazione ANIE, la realtà aderente a Confindustria che riunisce 1100 aziende dei settori elettrotecnico ed elettronico, con un fatturato aggregato di 62 miliardi di euro.
La platea
Hanno partecipato all'evento, oltre al Presidente ANIE Guidalberto Guidi, il Viceministro per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico Paolo Romani, il Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti Mario Mantovani e, in chiusura dell’evento, il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Con l'edizione 2009, Federazione ANIE ha inteso assegnare ai lavori dell'Assemblea un tema conduttore di estrema attualità e valenza per le imprese e la società tutta: lo sviluppo infrastrutturale.
Il tavolo relatori
La creazione e l’ampliamento delle reti migliora infatti la qualità della vita, favorisce gli scambi commerciali e accompagna lo sviluppo industriale, contribuendo in modo sostanziale alla crescita del Paese.
L’industria elettrotecnica ed elettronica che ANIE rappresenta fornisce – attraverso l’offerta di tecnologie ad alto valore aggiunto – quel plus factor competitivo, chiave di volta per il rafforzamento delle reti .
Proprio nel rinnovamento – realizzato attraverso l’innovazione tecnologica e l’efficienza – ANIE ha individuato e presentato ai partecipanti all’Assemblea una possibile soluzione per accelerare l’attesa ripresa.