Opportunità ARABIA SAUDITA: incontro con SAUDI ARAMCO (Roma, 15 dicembre 2015)
Il 15-Dicembre-2015Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ospiterà il prossimo 15 dicembre un incontro con la società SAUDI ARAMCO, finalizzato ad approfondire la conoscenza del comparto petrolifero nel Regno dell’Arabia Saudita e della realtà aziendale leader mondiale del settore Oil & Gas, nonché uno dei maggiori partner economici dell'Italia nella Regione del Medio Oriente.
Il prossimo 15 dicembre Confindustria, in collaborazione con ICE Agenzia, ospiterà un incontro con la società SAUDI ARAMCO, finalizzato ad approfondire la conoscenza del comparto petrolifero nel Regno dell’Arabia Saudita e della realtà aziendale leader mondiale del settore Oil & Gas, nonché uno dei maggiori partner economici dell’Italia nella Regione del Medio Oriente.
Negli ultimi 80 anni, grazie ai suoi possedimenti e alle soluzioni offerte in termini di approvvigionamento, ingegneria, ricerca e sviluppo, Saudi Aramco è diventata la prima compagnia petrolifera mondiale per prospezione relativa all’estrazione di idrocarburi, produzione, raffinazione, distribuzione, trasporto e commercializzazione, e primo esportatore al mondo di petrolio greggio e liquidi di gas naturale (NGL).
In questo contesto, Saudi Aramco, presente attivamente in America, Asia ed Europa, ha in programma rilevanti investimenti per i prossimi anni. L’evento in Confindustria sarà occasione per presentare la strategia che il gruppo segue ed ha lo scopo di informare eventuali nuovi fornitori riguardo le prospettive a loro disposizione nel campo di operazioni incluse in progetti globali, oltre a fornire informazioni su ulteriori possibilità di collaborazione con l’azienda, comprese le potenziali opportunità per i fornitori italiani in materia di sviluppo di nuove tecnologie e nella realizzazione di nuove commesse.
L’incontro, che si terrà a partire dalle ore 9.00 presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30, Roma – Sala Pininfarina) , dopo una breve analisi sugli aspetti economici del mercato saudita, si focalizzerà sulla presentazione della società araba e sui progetti che il colosso saudita sta seguendo.
Nel pomeriggio è prevista una sessione di incontri bilaterali con i rappresentanti della società al fine di discutere le concrete opportunità di business, la localizzazione del manufacturing e dei servizi nel Regno saudita e le nuove tecnologie.
Le richieste di partecipazione a tali incontri saranno accettate seguendo l’ordine cronologico delle adesioni.
Per ulteriori informazioni si rimanda al programma dei lavori e all’elenco delle classi merceologiche di eventuale interesse per i fornitori italiani, scaricabili nella colonna di destra.
Le aziende interessate a partecipare sono pregate di registrarsi entro e non oltre il 4 dicembre 2015 compilando la Scheda di adesione online.
L’Area Internazionalizzazione di ANIE resta a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.