internazionalizzazione

Presentazione Progetto e bandi di gara della società Grand Paris Express e incontri B2B (Parigi, 11-12 settembre 2019)

Dal 11-Settembre-2019 Al 12-Settembre-2019

Presentazione del Progetto e dei bandi di gara del Grand Paris Express

Nell’ambito del Progetto Infrastrutture, ICE-Agenzia, con la collaborazione dell’Area Internazionalizzazione di ANIE e della altre Associazioni della Filiera, organizza nei giorni 11 e 12 settembre a Parigi una presentazione del Progetto e dei bandi di gara del Grand Paris Express.

La missione prevede anche l’organizzazione di incontri B2B con i referenti della Société du Grand Paris e con le grandi aziende francesi che sono coinvolte nella realizzazione del progetto.

Il progetto del Grand Paris Express consiste nella realizzazione di una rete ferroviaria sotterranea di 200 km che si collega alla rete di trasporti esistenti attraverso la creazione di quattro nuove linee metropolitane (15,16,17 e 18) ed il prolungamento della linea 14.
I treni utilizzati saranno senza conducente e verranno realizzate 68 nuove stazioni (in superficie) e 7 centrali di controllo. Si tratta di un progetto molto ambizioso, iniziato nel 2015 sotto il governo Sarkozy la cui durata è prevista fino al 2030.

I settori merceologici di interesse per le imprese di ANIE, condivisi da ICE Agenzia con i referenti della Société du Grand Paris, riguardano le seguenti tecnologie che saranno impiegate nell’equipaggiamento delle stazioni ferroviarie:

  • Energia
  • Componenti e Sistemi per Impianti elettrici
  • Illuminotecnica
  • Cavi
  • Sicurezza ed Automazione Edifici

Per maggiori dettagli si rimanda alla Circolare promozionale scaricabile nella colonna di destra.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Le aziende interessate a partecipare alla presentazione sono pregate di compilare ed inviare entro il 10 giugno 2019 via mail all’indirizzo e.salazar@ice.it e per conoscenza a internazionale@anie.it la seguente documentazione:

  • Scheda di adesione e Regolamento generale ICE (riportati all’interno della Circolare promozionale)
  • Presentazione aziendale in francese di max 10 righe in formato word (per il catalogo) completa di referenze, certificazione e specializzazioni (vedi modello riportato all’interno della Circolare promozionale), che verrà inviata alla società Grand Paris per la preselezione
  • Logo dell’azienda in vettoriale