SCAME PARRE SPA
Il Gruppo SCAME - fondato nel 1963 con la nascita della capogruppo SCAME Parre S.p.A. - conta nel mondo più di 800 collaboratori in 23 società partecipate e collegate alla capogruppo italiana.
SCAME produce oltre 10.000 articoli che coprono una vasta gamma di componenti e sistemi per impianti elettrici secondo le normative nazionali ed internazionali che regolano la sicurezza e la qualità dei prodotti.
Scame è da sempre sensibile alle tematiche ambientali ed è alla continua ricerca di materiali, prodotti e soluzioni in grado di coniugare qualità, sicurezza ed ecocompatibilità.
In quest’ottica Scame è attiva anche nel campo della mobilità sostenibile con la produzione di un sistema di connettori e stazioni di ricarica per veicoli elettrici – Serie LIBERA - che permette di ricaricare gli stessi in condizioni di massima sicurezza sia in ambienti pubblici che privati.
La continua ricerca di nuovi mercati ha portato l’azienda a sviluppare prodotti per il settore ATEX, destinati all’utilizzo in ambienti ad elevato rischio esplosivo.
SCAME è un’azienda orientata al mercato, perciò impegnata a rispondere alle esigenze dell’utilizzatore finale. La ricerca di soluzioni innovative e funzionali si realizza attraverso la condivisione di alcuni valori: Attenzione al CLIENTE; Attenzione ai DIPENDENTI: attraverso l’impegno aziendale al rispetto della salute e della sicurezza dei propri lavoratori nei luoghi di lavoro che è valso all\'azienda la certificazione BS OHSAS 18001; Attenzione alla QUALITA’: nel 1993 SCAME è stata fra le prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001; Attenzione all’AMBIENTE: nel 2003 SCAME ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione ambientale, secondo la norma UNI EN ISO 14001.
Merceologia
COMPONENTI E SISTEMI PER IMPIANTI
- Apparecchi di protezione
- Componenti per l’'installazione
- Canalizzazioni