Scheda azienda

Logo PILZ ITALIA SRL

PILZ ITALIA SRL

Nata nel 1993 come filiale commerciale di Pilz GmbH &Co., Pilz Italia si è specializzata nella fornitura di componenti e sistemi di automazione ad alto contenuto innovativo e con in mente l’obiettivo della sicurezza in ambito industriale.
Fondamentale l\\\\\\\'osmosi tra prodotti e sistemi (diventati il più delle volte standard de facto) e servizi consulenziali che (rivolti al mondo delle imprese e delle istituzioni) rendono Pilz capace di creare valore e diffondere valori, continuamente a contatto con la realtà industriale dei propri clienti.
La struttura di Pilz Italia, seguendo il modello dell’organizzazione della capogruppo, incoraggia l’apertura mentale e la crescita individuale di ogni proprio dipendente.
Il trend di riferimento tecnologico su cui Pilz sta puntando oggi è lo sviluppo di soluzioni di controllo per automatizzare in sicurezza macchine e impianti, attraverso lo sviluppo di piattaforme hardware e software scalabili secondo le diverse esigenze applicative, tenendo sempre presente che la scelta delle tecnologie deve essere guidata da criteri quali semplicità d\\\\\\\'uso, flessibilità, portabilità, ma soprattutto autodiagnostica preventiva e autodattamento.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Telecontrollo e supervisione reti
  • Strumentazione
ENERGIA
  • Apparecchiature e quadri elettrici di media tensione