Scheda azienda

Logo SEW EURODRIVE SAS DI SEW SRL & CO.

SEW EURODRIVE SAS DI SEW SRL & CO.

SEW-EURODRIVE è una storica azienda tedesca multinazionale, di proprietà familiare, che opera in tutto il mondo nel campo dell’automazione industriale.
Dal 1931 contribuiamo alla qualità della vita, all’evoluzione tecnologica e alla conservazione delle risorse energetiche sviluppando nuove competenze, soluzioni sostenibili e tecnologie innovative e affidabili che possano garantire un successo duraturo ai nostri clienti.
Costruiamo legami diretti con clienti e collaboratori, con le istituzioni e i contesti sociali in cui agiamo e con i partner commerciali con cui collaboriamo. Legami basati sulla fiducia reciproca, avallata dalla nostra indipendenza finanziaria che ci consente di avere una visione lungimirante anche in mercati estremamente dinamici.
Flessibilità, spirito di collaborazione, trasparenza ed eticità guidano le nostre azioni. Una promessa che ogni giorno rinnoviamo concretamente garantendo soluzioni efficienti, sicure e personalizzate per tutti i principali settori industriali, fra i quali Automotive, Food & Beverage, Construction & Building Materials, Aeroportuale, Intralogistica, Post & Parcel.

Ogni giorno circa 18.000 persone in 50 Paesi nel mondo contribuiscono a creare un fatturato di oltre 3,2 miliardi di euro.

Siamo presenti in Italia dal 1968. ll Drive Technology Center di Solaro (MI), dove sono situati gli uffici direzionali, l’officina di assemblaggio e il Customer Service e l’Innovation Technology. Gli uffici regionali, i Drive Center di Torino, Milano, Bologna, Verona, Caserta e il Sales Office di Pescara assicurano assistenza capillare su tutto il territorio nazionale. Nel 2017 termina il restyling e ampliamento in ottica “Lean” della sede di Solaro. Un progetto che ha coinvolto principalmente l’area di produzione: una Smart Factory che rappresenta il cuore pulsante dell’innovazione tecnologica che SEW-EURODRIVE sta vivendo da protagonista.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Elettronica di potenza
ENERGIA
  • Macchine rotanti e azionamenti
  • Sistemi di accumulo