Scheda azienda

Logo HEIDENHAIN ITALIANA SRL

HEIDENHAIN ITALIANA SRL

DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi, visualizzatori di quote e controlli numerici. Le apparecchiature HEIDENHAIN vengono utilizzate principalmente su macchine utensili di alta precisione, oltre che su impianti per la produzione e il trattamento di componenti elettronici per l’automazione industriale.
Grazie alla vasta esperienza e competenza nella progettazione e nella produzione di sistemi di misura e di controlli numerici, HEIDENHAIN garantisce i presupposti per l’automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani.
L’alto standard qualitativo è documentato anche dalla certificazione DIN ISO 9001 e il riconoscimento come laboratorio di verifica DKD (Deutscher Kalibrierdienst - Servizio tedesco di calibrazione) per le grandezze lineari e angolari. Apparecchiature di lunga durata progettate per il riciclo, risparmio delle risorse e consumo attento dell’energia hanno permesso di ottenere la certificazione ambientale ISO 14001. La registrazione EMAS (Eco-Managment and Audit-Scheme) conferma la direzione verso uno sviluppo sostenibile di HEIDENHAIN che nel lungo periodo deve essere compatibile in termini economici, ecologici e sociali.
Fondata nel 1974, HEIDENHAIN ITALIANA rappresenta e distribuisce il marchio HEIDENHAIN in Italia, garantendo supporto commerciale e tecnico per l’intera gamma di prodotti.
È partner qualificato di costruttori di macchine utensili, di costruttori di impianti e macchine automatiche. Collabora con università, scuole e centri di ricerca.
È membro di ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche), di ASCOMUT (Associazione Commercianti Macchine Utensili), di SIRI (Società Italiana di Robotica e Automazione), di UCIMU - Sistemi per produrre (Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili).

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Strumentazione